Quantcast

Polizia Locale in campo per contrastare il degrado urbano

Sabato 24 marzo gli agenti in borghese hanno accertato numerose violazioni di varia natura

Nell’ambito dei controlli volti al contrasto del degrado urbano, sabato 24 marzo personale in borghese del Comando di Polizia Locale di Busto Arsizio ha effettuato numerosi controlli per le vie della città, spaziando dal centro alla periferia.

Sono state accertate numerose violazioni di varia natura. In particolare, al parco pubblico “Comerio” di Via Espinasse/Magenta sono stati sanzionati, per la violazione al Regolamento di Polizia Urbana, due giovani che consumavano bevande alcoliche. La stessa violazione è stata contestata a un uomo che si dirigeva in centro città a piedi e a un ragazzo che sostava in via F.lli D’Italia.

La pattuglia in borghese ha anche verificato che alcuni cittadini che portavano a spasso i loro cani per le vie della città avessero con sé l’attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e la rimozione delle stesse: su quattro persone identificate, si è proceduto a sanzionare un uomo di mezza età che non aveva provveduto alla raccolta.

I controlli sono proseguiti in periferia, in zona Palayamamay, dove due soggetti sono stati colti in flagranza mentre compivano atti osceni e sanzionati amministrativamente ai sensi dell’articolo 527 C.P..

La giornata si è conclusa nei pressi della stazione FF.SS., dove un uomo di origine ghanese, residente a Busto Arsizio, è stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza, in quanto orinava nella pubblica via incurante del transito di pedoni, ed al quale è stato notificato un ordine di allontanamento ai sensi della L. n. 48 del 18/4/17 (DASPO URBANO).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore