Quantcast

Nerviano, attraversamenti pedonali più luminosi

L'intervento in alcuni punti sensibili della cittadina. Il sindaco: "Se funziona amplieremo anche alle frazioni"

Attraversamenti pedonali più evidenti a Nerviano nelle ore notturne. Succede grazie ai nuovi segnalatori luminosi a terra installati nei giorni scorsi.

Le zebre di piazza Italia, via Brera, via Toniolo, viale papa Giovanni XXIII e del Sempione all'angolo con via Verdi e all'altezza del Pittarello sono state dotate di luci che le rendono più visibili nelle ore di buio. «L'installazione è avvenuta sugli incroci ritenuti più pericolosi e dove si sono registrati più incidenti – spiega il sindaco Massimo Cozzi -. Abbiamo iniziato a posizionare questi segnalatori luminosi a Nerviano. L'utilità è evidente. Se daranno il risultato sperato aplieremo anche alle frazioni».

L'installazione delle luci ha avuto un costo totale di circa 2mila euro.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore