Nerviano, attraversamenti pedonali più luminosi
L'intervento in alcuni punti sensibili della cittadina. Il sindaco: "Se funziona amplieremo anche alle frazioni"

Attraversamenti pedonali più evidenti a Nerviano nelle ore notturne. Succede grazie ai nuovi segnalatori luminosi a terra installati nei giorni scorsi.
Le zebre di piazza Italia, via Brera, via Toniolo, viale papa Giovanni XXIII e del Sempione all'angolo con via Verdi e all'altezza del Pittarello sono state dotate di luci che le rendono più visibili nelle ore di buio. «L'installazione è avvenuta sugli incroci ritenuti più pericolosi e dove si sono registrati più incidenti – spiega il sindaco Massimo Cozzi -. Abbiamo iniziato a posizionare questi segnalatori luminosi a Nerviano. L'utilità è evidente. Se daranno il risultato sperato aplieremo anche alle frazioni».
L'installazione delle luci ha avuto un costo totale di circa 2mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.