Quantcast

Lainate, vandalizzate nuovamente le targhe delle vittime di mafia

Il sindaco Landonio ha sporto denuncia ai Carabinieri contro ignoti

Divelte, ancora, le targhe in memoria delle vittime innocenti di mafia a Barbaiana. Sembra un incubo che si ripete giorno dopo giorno, ma dopo il primo atto vandalico nella notte tra giovedì e venerdì, anche quello di oggi, per Lainate, è stato un pessimo risveglio. La scena, se possibile, è stata ancora peggiore della prima: oltre ad aver strappato dal suolo le targhe, questa volta i vandali si sono divertiti a staccare i nomi delle vittime, causando un danno economico, oltre che morale, ancora peggiore per il Comune. Ad accorgersi del danno sono stati ancora una volta insegnanti e alunni delle scuole medie: questa mattina hanno trovato le targhe gettate all'interno del cortile della scuola.

Ma Lainate non si arrende. Il sindaco Alberto Landonio ha sporto denuncia contro ignoti ai Carabinieri e l'ufficio tecnico, per quanto possibile, è già intervenuto per riposizionare tre targhe. «Le certezze che abbiamo sono poche ma precise – fanno sapere tramite un comunicato congiunto il primo cittadino Landonio, Lucilla Andreucci, referente coordinamento Libera Milano, Giacomo Ranco, referente del presidio di Libera Arese e Dintorni e il comitato Genitori Cairoli Lainate -: docenti e ragazzi non rimarranno in silenzio, questi vili atti ci chiamano ad essere cittadini attivi e non ad intermittenza, continueremo a sistemare e a preservare la Bellezza, non importa quanti risvegli simili a questi ci saranno, saremo sempre di più a voler condannare questi atti e, come sempre ci ricorda il presidente di Libera, don Luigi Ciotti, è il NOI che vince, noi siamo di più».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore