Via Matteotti, da lunedì 26 nuovo senso unico sperimentale
Da lunedì 26 marzo a venerdì 6 aprile in via Matteotti verrà sperimentato un nuovo senso unico in direzione di Corso Sempione, a partire da via Papa Giovanni XXIII
Da lunedì 26 marzo a venerdì 6 aprile in via Matteotti a San Vittore Olona verrà sperimentato un nuovo senso unico in direzione di Corso Sempione, a partire da via Papa Giovanni XXIII: la scelta è stata dettata dalla «particolare morfologia della via Matteotti – spiega l'amministrazione –, delimitata da esercizi commerciali su entrambi i lati e da un'area adibita al transito pedonale solo sul lato sinistro, in direzione S.S. Sempione».
I giorni di sperimentazione serviranno, anche in vista della riqualificazione alla quale l'arteria sarà sottoposta, per comprendere le ricadute che questi lavori avrebbero sul traffico locale. «Ricordiamo ai cittadini – concludono dal Comune – che questi lavori si rendono necessari per una migliore sicurezza della via in questione è per un migliore decoro della zona».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.