Quantcast

Musica e parole conquistano la basilica di San Magno

"Requiem", lo spettacolo dell'associazione canegratese Cultura dei Sogni, è andato in scena venerdì

Una serata di musica e parole. Nella cornice della basilica di San Magno è andato in scena, venerdì 16, “Requiem”, lo spettacolo allestito dall'associazione canegratese Cultura dei Sogni. Le voci narranti di Gerry Bienati, Sandro Bonvicini, Annunciata Colombo, Anna Garegnani e Manuela Sormani – con la regia di Pino Landonio – hanno fatto da contrappunto ad alcuni dei requiem più famosi della storia della musica, come quelli di Verdi, Brahms o Mozart.

Il percorso letterario e poetico, incentrato sulla lettura di testi legati all’idea della morte e della trascendenza, ha spaziato da autori classici a contemporanei: si è passati, colo per citarne alcuni, da Salvatore Satta a Manzoni, dalla scrittrice kenyana Warsan Shire a Rainer Maria Rilke.

«Un pubblico folto e attento ha presenziato alla bella serata, mostrando apprezzamento per il felice connubio tra grande musica e testi letterali – ricorda l'associazione -, e applaudendo alla fine gli interpreti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore