Quantcast

Arese sceglie di stare “In Salute”

Tre incontri gratuiti al centro civico per confrontarsi su benessere e salute

L’inizio della primavera coincide con l’avvio di una nuova rassegna di incontri informativi in città: Arese in Salute. Gli incontri, patrocinati dal Comune, sono promossi e organizzati da Humanitas Medical Care Arese, centro medico polispecialistico attivo sul territorio da circa due anni.

Si inizierà mercoledì 21 marzo con dei consigli per affrontare al meglio la menopausa per poi, due settimane dopo, spiegare che il russare non è solo un noioso fastidio che inficia il sonno di chi ci sta accanto, ma un problema di salute da risolvere. Grande finale con una serata dedicata agli sportivi, che mettono al primo posto salute e sicurezza. “Queste serate sono un’importante occasione per conversare insieme sui comportamenti di ognuno e dedicare del tempo a se stessi e alla propria salute – spiega Federica Tartarone, Direttore Sanitario di Humanitas Medical Care Arese -, talvolta messa a dura prova da ritmi di vita sempre più frenetici che concedono poco spazio alla giusta attenzione da dedicare ai nostri bisogni e a quelli dei nostri cari”

“Come amministrazione crediamo importante favorire momenti dedicati alla prevenzione e alla promozione di stili di vita corretti – ha detto invece il sindaco, Michela Palestra -. Ringraziamo Humanitas Medical Care Arese per aver deciso di mettere a disposizione della nostra cittadinanza il proprio personale medico professionista, generando così un’opportunità preziosa di promozione del benessere, accessibile gratuitamente a tutti. Siamo pertanto molto soddisfatti di poter accogliere all’interno del Centro civico Agorà questo primo ciclo di incontri sulla salute, che auspichiamo incontrino trasversalmente l’interesse di molti, per poter così dare continuità in futuro a questa nuova iniziativa aresina”, dichiara il Sindaco Michela Palestra.

"Siamo felici che il Comune di Arese abbia accolto positivamente la nostra proposta di realizzare delle serate informative ed educative aperte a tutti – conclude  Alessandro Liguori, amministratore delegato di Humanitas Medical Care Arese -. E’ questo indice di grande attenzione volto al benessere dei cittadini. L’obiettivo per noi è quello di diffondere informazioni circa un corretto stile di vita volto alla prevenzione, di cui da sempre siamo grandi sostenitori”.

Il programma Gli incontri di Arese in Salute si svolgeranno dalle ore 20.45 presso il Centro civico Agorà (via Monviso, 7 – Arese MI) nelle seguenti date: 21 marzo 2018 – Donna in cambiamento. La menopausa che non spaventa, con la partecipazione di Serena Del Zoppo (Ginecologa) e Elisabetta Macorsini (Biologa Nutrizionista) 4 aprile 2018 – Russare minaccia la coppia? Non solo, anche la salute! – con la partecipazione di Alessandro Bianchi (Otorinolaringoiatra) e Fabrizio Salamanca (Otorinolaringoiatra) 18 aprile 2018 – Sport, come praticarlo in salute – con la partecipazione di Sara Cioccarelli (Cardiologa) e Pietro Mantoan (Fisioterapista).

Le serate sono rivolte a tutta la cittadinanza e la partecipazione è libera e gratuita. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore