Pregnana, avvicendamento in giunta: esce Degani, entra Borghi
Fabio Degani ha presentato le sue dimissioni e sarà sostituito anche in consiglio comunale da Giovanna Scalzo, prima dei non eletti
La Lista Insieme per Pregnana ha comunicato un passaggio di consegne all’interno della Giunta comunale e del gruppo consiliare di maggioranza: l’assessore e consigliere comunale Fabio Degani il 12 marzo 2018 ha infatti presentato le proprie dimissioni dai due organi politico amministrativi di cui faceva parte. Lo stesso giorno il Sindaco Angelo Bosani ha nominato come nuovo assessore il consigliere Roberta Borghi. La surroga del seggio in Consiglio Comunale avverrà invece, secondo quanto previsto dallo Statuto, durante la prossima seduta, dove è previsto il subentro della prima dei non eletti Giovanna Scalzo.
"La Lista Insieme per Pregnana, la Giunta e il Sindaco esprimono a Fabio Degani il proprio ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto in questi anni, prima come Consigliere Comunale e poi come Assessore – si legge in una nota della lista – . L’attività svolta da Fabio Degani nell’ambito delle sue deleghe non si è infatti limitata all’ordinaria amministrazione, ma si è concretizzata nell’ideazione e realizzazione di numerosi progetti di alto profilo che hanno garantito alla comunità di Pregnana un salto di qualità nei servizi dell’istruzione, della cultura e dell’organizzazione di attività associative. Tra i progetti conclusi più recenti e significativi ricordiamo ad esempio: l’attività del laboratorio agro ambientale Costa Azzurra Lab, la pubblicazione del bando per il sostegno ai negozi di vicinato, il lavoro di coprogettazione sul Centro Sportivo Cogliati, il contributo dato nel progetto di ristrutturazione funzionale ed estetica della biblioteca. Si tratta di progetti che rendono bene l’idea di una visione di ampio respiro non legata a singole azioni o a singoli ambiti".
Detto di Degani, c'è poi il benvenuto ai nuovi arrivati o "promossi": "La Lista Insieme per Pregnana da quindi il benvenuto al nuovo assessore Roberta Borghi e al nuovo consigliere Giovanna Scalzo che – ne siamo convinti – ricopriranno il loro mandato con impegno, capacità e correttezza. Rinnoviamo anche gli auguri al Sindaco, alla Giunta e al gruppo consigliare, consapevoli del fatto che la squadra rinnovata proseguirà l’attuazione del nostro programma politico e amministrativo durante questo mandato amministrativo".
Degani, da parte sua, ha salutato così giunta e consiglio: "Due giorni fa, 12 marzo, ho rassegnato le mie dimissioni dalla giunta e dal consiglio comunale di Pregnana Milanese, dopo otto anni di intensa attività. Non ne faccio qui bilancio. Quel che potevo ho fatto, quel che non potevo non ho fatto. In quel che potevo e in quel che non potevo ho sempre messo identica passione e cura. Ringrazio per l'opportunità che mi è stata data di mettermi al servizio della comunità in cui vivo. Ringrazio per ogni esperienza e per ogni persona che ho incontrato nel cammino. Auguro al sindaco Angelo Bosani, alla giunta ed al consiglio rinnovati, alle forze politiche che mi hanno accompagnato e con le quali continuerò ad accompagnarmi, il miglior lavoro. Non ho alcun dubbio sul fatto che andrà così".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.