Quantcast

Lainate, ecco il bando per gli orti urbani

Pubblicata la documentazione per l'assegnazione su base triennale di 40 orti da 32 metri quadrati

E' stato pubblicato il bando pubblico per l’assegnazione di Orti Urbani, appezzamenti di terreno che saranno concessi per un periodo di tre anni, a chi ne faccia richiesta impegnandosi a rispettare le regole dettate dall’Amministrazione. In particolare ad esempio gli orti dovranno essere utilizzati per uso personale o familiare, didattico, socio-assistenziale o ricreativo. Sarà assolutamente vietata qualsiasi forma di commercializzazione dei prodotti.

L’ortista sarà responsabile dello spazio verde che gli sarà assegnato, sarà tenuto a coltivarlo, mantenerlo pulito insieme agli spazi comuni. Occorrerà rispettare orari di accesso agli spazi, impegnarsi nel risparmio idrico, saranno vietati diserbanti e attenersi a norme igieniche di base.
L’ètà degli aspiranti ortisti e la composizione del nucleo familiare saranno tra i criteri di assegnazione dei punteggi: si agevoleranno gli anziani con nuclei familiari più piccoli o soli. Per ciascun nucleo familiare, risultante dalla certificazione anagrafica, è possibile presentare una sola domanda di concessione. La graduatoria e la disponibilità degli orti avrà una validità di 3 anni, dopo i quali si potrà partecipare a un nuovo bando.

La prima tranche di 40 orti, di 32 metri quadri ciascuno, in via Garbagnate, in prossimità del nuovo complesso residenziale Abitare Smart (10 di questi orti saranno riservati ai residenti del complesso), sarà pronta per l’assegnazione entro la primavera. Ma già si sta pensando all’individuazione di altre aree.

Ecco la documentazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore