Tizzoni: troppi soldi per il “Festival Circonferenze”
Il consigliere di Gente di Rho critica lo stanziamento erogato dall'amministrazione comunale per l'iniziativa
“Ben 25mila euro stanziati dal Comune. Un contributo eccessivo con risorse che potrebbero essere destinate diversamente”: parte da questa considerazione Marco Tizzoni, consigliere comunale di Gente di Rho, per criticare lo stanziamento deciso dall'amministrazione comunale per sostenere il “Festival delle circonferenze”. "Una cifra spropositata – prosegue Tizzoni – . Per tale motivo Gente di Rho presenterà un'interrogazione all'Amministrazione Comunale. Noi di Gente di Rho non contestiamo l'arte di strada, che va in diversi modi sostenuta, ma l'ammontare di questo stanziamento che ci pare un po' esagerato soprattutto quando alle nostre numerose associazioni culturali del territorio vengono destinati contributi annuali di gran lunga minori, dai 500 ai 1.000 euro ciascuna”.
La terza edizione della manifestazione si era tenuta, nel 2017, sabato 24 e domenica 25 giugno nel centro storico di Rho, in Piazza San Vittore, Via Madonna, parco di via Pomè, Piazza polifunzionale in Via De Amicis, Via Matteotti, Palazzo Crivelli, Casa Magnaghi e Piazza Visconti. La prossima edizione, quella a cui si riferisce lo stanziamento criticato da Tizzoni, è invece fissata per 8, 9 e 10 giugno prossimi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.