Quantcast

Legnanese alle selezioni mondiali di Pokemon Video Games

Davide "Dynamo" Cauteruccio e' l'unico tra gli italiani a conquistare la top 8 a Malmö - Punta ai Mondiali di Nashville in Tennessee

Leonardo Bonanomi, Davide Cauteruccio, Davide Carrer, Alessandro Fantinato, Shai Giuseppe Raba', Alin Popescu: questi i nomi degli italiani ai Malmö Regional Championship di Pokemon Video Games. Tutti nella categoria "master": 93 in tutto i giocatori da tutta Europa, pronti ad affrontarsi nella due giorni di sfide in Svezia, alla conquista di preziosi Championship Point, necessari per aggiudicarsi l'ambito invito ai Campionati Mondiali di Pokemon, in programma il prossimo agosto a Nashville in Tennessee. 

Tra loro Davide "Dynamo" Cauteruccio, legnanese classe 2001 e talento promettente del VGC, già 4° classificato agli interregionali di Londra dello scorso Novembre, e' l'unico tra gli italiani a conquistare la top 8 a Malmö, con 6 vittorie ed 1 sconfitta, passando di diritto alla giornata 2, al termine della quale si posiziona nella top 4, risultato che gli ha permesso di conquistare 130 Championship point, come lui l'inglese Barry Anderson- L'altro britannico finalista, Ben Markham, si prende 160 punti, al vincitore Jamie Boyt, anch'egli inglese, ne vanno 200.

Con il risultato di Malmö, Davide accorcia la distanza che lo separa dal prossimo Mondiale, continuerà la sua rincorsa ai punti a lui ancora necessari, da aggiudicarsi durante i prossimi eventi regionali (Praga, Stoccarda e Tours), locali, internazionali online e midseason.

A conclusione dell'evento di Malmö il suo piazzamento e' il 16° posto della classifica europea, rientra invece nella top 40 di quella mondiale. 
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore