Quantcast

Unci sez. Milano, eletti i nuovi vertici

I soci si sono ritrovati nella Parrocchia S.Ambrogio a Parabiago

I soci Unci (Unione Nazionale Cavalieri d'Italia – sez. provinciale Milano) si sono riuniti nella Sala Don Carlo Maino della Parrocchia S.Ambrogio a Parabiago e hanno eletto i nuovi vertici dell’Associazione. Un'Assemblea partecipata che ha visto una numerosa presenza dei Soci Cavalieri e Simpatizzanti della Sezione a dimostrazione dell'alto senso di appartenenza al sodalizio che, oltre a nominare i vertici dell’U.N.C.I. sez. Milano per il quadriennio 2018-2021, ha avuto come tema la Relazione Morale del Presidente Cav. Rag. Tabini Lucio e la Relazione Economica dell’Amministratore Rag. Giudici Luigi.

L’Associazione Provinciale UNCI Milano, che nel 2017 ha festeggiato il ventesimo anniversario della sua fondazione a Parabiago, conta ora 143 soci e nel quadriennio scorso (2014-2017) ha destinato dodici Premi Bontà ad associazioni che si sono distinte nell’attività sociale, assistenziale, nel volontariato e in opere di solidarietà. Il Premio Bontà è il fiore all’occhiello di tutta l’attività filantropica del sodalizio, come previsto dallo Statuto dell’ente di Promozione Sociale U.N.C.I., e «ha una importanza rilevante – sottolinea il Presidente Cav. Tabini Lucio – perché consente di conoscere nuove realtà e persone che dedicano la loro vita a buone cause, spesso nel silenzio e lontane dai riflettori mondani».

I soci eletti si sono poi ritrovati per il conferimento delle cariche direttive di Sezione e il nuovo Consiglio risulta così composto: Cav. Tabini Rag. Lucio (Presidente della sezione e Consigliere Direttivo Nazionale), Rag. Giudici Luigi (Vice Presidente e Amministratore di Sezione), Uff. Casati Natale (Segretario Provinciale), Rag. Mastropietro Tina (Consigliere e Responsabile Donne UNCI), Cav. D’Arezzo Salvatore (Consigliere Responsabile Mandamentale Città di Milano), Cav. Di Muro Salvatore (Consigliere Provinciale e  Consigliere Direttivo Nazionale), Cav. Borsani Dr. Fabrizio (Consigliere Provinciale). La Sezione Provinciale Unci Milano è presente nel Consiglio Direttivo Nazionale Unci con due Consiglieri eletti: Cav. Tabini Lucio e Cav. Di Muro Salvatore.

Nell’occasione sono stati nominati: Cav. Delsignore Giancarlo (Alfiere Sezione), Don Premoli Luciano (Assistente Ecclesiastico Sezione). Partecipano poi alla vita associativa con attribuzione di incarichi  funzionali i  Soci: Cav. Mocchetti Prof. Angelo (cultura), Avv. Bellini Giuseppe (Rapporti con le Associazioni Consulta Parabiago e Fundraiser), Santoro Dr. Giuseppe (resp.movimento Giovani Unci), Cav. Cappato Francesco (collaborazione ricerca nuovi soci).

Il neo eletto Consiglio Direttivo si è poi recato nel parco secolare della Villa Ida Lampugnani a Parabiago per le foto di rito. Il Presidente Cav. Tabini Lucio ha voluto esprimere unitamente a tutti i Consiglieri del Direttivo di Sezione un ringraziamento particolare al Signor Pozzi Giovanni che ha dato loro la possibilità di effettuare gli scatti fotografici in questa storica villa di sua proprietà costruita nel 1907 in stile Liberty (è stata la dimora del Senatore Felice Gaio, imprenditore e politico italiano, Senatore del Regno nel 1934 e fu lo scopritore della Patera di Parabiago importante reperto archeologico del periodo imperiale romano, ritrovata durante gli scavi nel 1907). Dopo gli scatti fotografici i componenti del C.d.S. Unci Sezione Provinciale Milano si sono fermati per un aperitivo/buffet con brindisi augurale di buon lavoro nel rispetto del concetto per il volontariato sociale svolto e da svolgere presso il raffinato Caffè Novecento Sette che si trova all’interno della Villa Ida Lampugnani.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore