Quantcast

Rho, nuova luce in palestra

Nella palestra di Lucernate è stato rinnovato l'impianto di illuminazione

Illuminano meglio e, come spesso accade quando si fa ricorso ai sistemi più aggiornati, consumano meno: la palestra di via Verbania a Lucernate, all’interno del plesso scolastico della Scuola Primaria Frontini, ha da qualche settimane una nuova illuminazione. È stato infatti predisposto un progetto illuminotecnico, per garantire almeno 400 lux come valore medio su tutto il campo da gioco: il progetto ha previsto lo smontaggio di tutti i corpi illuminanti esistenti, i necessari adeguamenti e la sostituzione con le nuove lampade a 32 Led con un costo pari a poco meno di 13mila euro

La fase operativa di collocazione delle lampade è stata svolta durante il periodo natalizio dal 18 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 per non interferire nell’attività didattica e sportiva.

“L’investimento negli impianti sportivi è strategico per lo sviluppo della pratica sportiva – ha commentato l’assessore allo Sport, Andrea Orlandi -. L’intervento all’impianto di illuminazione della palestra di Lucernate permette di raggiungere un livello adeguato per l’omologazione a livelli anche importanti nelle varie discipline sportive, oltre a migliorare le condizioni per tutti gli utilizzatori. Grazie ai corpi illuminanti a LED è possibile inoltre ottenere un’illuminazione ottimale diretta e indiretta, ma anche ridurre i consumi d’ energia a beneficio delle casse comunali e quindi di tutti i cittadini”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore