Quantcast

17enne investito: i genitori ringraziano i soccorritori

L'incidente in via Casorezzo a Busto Garolfo - I genitori ringraziano i "buoni samaritani" e chiedono aiuto per rintracciare il pirata della strada

È stato soccorso dai passanti il 17enne investito ieri, lunedì 5 febbraio, da un pirata della strada in via Casorezzo a Busto Garolfo. E oggi i genitori hanno deciso di ringraziare i "buoni samaritani" e chiedere aiuto ai cittadini che hanno assistito al fatto per rintracciare il conducente fuggitivo.

Il giovane, intorno alle 17.30 di ieri sera, lunedì 5 febbraio, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando all'improvviso è stato urtato da un'auto. L'impatto è stato talmente violento da sbalzare il 17enne in un'aiuola in prossimità della strada. L'automobilista, al posto di fermarsi a portare soccorso, è scappato. 

A correre in aiuto del ragazzo sono stati i passanti, che hanno chiamato il 118. La Croce Rossa di Legnano ha provveduto a trasportare il 17enne in codice giallo al pronto soccorso di Legnano. Sul posto, a rilevare il caso, i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo, che sono sulle tracce del pirata della strada. 

«Vogliamo ringraziare pubblicamente i cittadini che hanno soccorso nostro figlio – commentano i genitori della vittima -. Se non fosse stato per loro, sarebbe rimasto lì solo in quell'aiuola. Nostro figlio ha riportato una ferita alla testa e non ricorda nulla dell'accaduto: se qualcuno ha visto qualcosa si rivolga alle Forze dell'Ordine, ogni particolare può essere utile per rintracciare il pirata che lo ha investito».

Nelle loro parole nessun tono esagerato, nè assolutamente manifestazioni di rivalsa anche economica. Piuttosto il desiderio di veder rispettata la legalità e, attraverso il nostro giornale, di ringraziare i soccorritori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore