Generic Animal, da Castellanza in tour per l’Italia
Generic Animal è anche il suo disco solista d'esordio, dove per la prima volta Luca Galizia canta in italiano
Partirà venerdì 2 febbraio il tour di Luca Galizia, alias Generic Animal, alla Latteria Molloy di Brescia. Il giovane di 22 anni, vive tra Milano e Castellanza e suona la chitarra con la band leute dal 2014. Generic Animal è anche il suo disco solista d'esordio con 8 brani, dove per la prima volta canta in italiano. «Per quanto storto abbiamo l’impressione che si tratti di un disco pop senza ritornelli – scrive così Generic Animal – con degli arrangiamenti dal gusto barocco/medievale a tratti folk e a tratti soul. E anche un po’ hip hop, senza rime e tutto suonato con la chitarra classica di mia mamma».
Dopo Brescia, Galizia farà tappa anche al Circolone di Legnano, sabato 3 febbraio.
Sotto, proponiamo la canzone "Hinterland" che parla di «quando sali e scendi dalla metro e inciampi nelle persone, per correre a prendere un altro treno su cui non c'è posto a sedere».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.