Quantcast

‘Ndrangheta, arrestato Edoardo Novella

Il bollatese Edoardo Novella, figlio del boss Carmelo ucciso a San Vittore Olona nel 2008, avrebbe avuto un ruolo organizzativo di primo piano nel traffico di sostanze stupefacenti

Il Centro operativo della Dia Milano, coordinato dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, confermata nei giorni scorsi dalla Corte di Cassazione, nei confronti di Edoardo Novella, 43 anni, di Bollate.

L'arresto arriva dopo due operazioni della Dia denominate "Linfa" e "Kerina 2" che avevano già condotto all'arresto di tredici persone nei mesi scorsi, nella maggior parte dei casi di origini calabresi e indagate per associazione finalizzata al traffico e alla detenzione di sostanze stupefacenti. In questo contesto le indagini avrebbero appurato che Novella aveva un ruolo organizzativo primario e per il traffico di stupefacenti il 43enne avrebbe messo a disposizione anche alcuni locali di una società a lui riconducibile.

Edoardo Novella è fratello di Vincenzo detto "Alessio" che risulta essere ad oggi detenuto per reati di mafia ed è figlio di Carmelo, già reggente della struttura di  'ndrangheta denominata "Lombardia", che venne ucciso in un agguato il 14 luglio 2008 a San Vittore Olona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore