Quantcast

Tir incastrato sotto al ponte, traffico in tilt

Il camion è rimasto bloccato sotto il ponte di via Novara a Canegrate - La Polizia Locale ha indentificato il conducente

Camion bloccato e traffico in tilt sotto il ponte ferroviario di Canegrate. Non ha calcolato bene le distanze il camionista che alle 8 e 30 di questa mattina, mercoledì 24 gennaio, è rimasto incastrato sotto il passaggio di via Novara. Sul posto la Polizia Locale di Canegrate, che ha provveduto a gestire la viabilità per permettere al conducente di liberarsi.

A segnalarci l'episodio inviando alcune foto è stato un lettore che, domandandosi se è stata emessa una sanzione, ha evidenziato la frequenza degli episodi.

La situazione comunque è sotto controllo per il comando di Polizia Locale, i cui agenti, come da prassi, hanno raccolto i dati del conducente «Non sono stati rilevati danni strutturali al ponte, è caduto solo dell'intonaco – tranquillizza il comandante Ornella Fornara – Evidentemente non sono mancati disagi al traffico. Comunque il camionista è stato identificato e nel caso si riterrà necessario verrà sanzionato». 

Il ponte canegratese e alto circa 4 metri e l'ammenda per il mancato rispetto della segnaletica in questione è pari a 40 euro. «A volte capita che i conducenti di mezzi pesanti, nonostante tutte le segnaletiche del caso, calcolino male le altezze e rimanfano incastrati – spiega il comandante –. Ogni caso viene valutato, ovviamente se il danneggiamento è importante viene avviata la procedura per chiedere un risarcimento».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore