Quantcast

L’ex commissario della spending review, Carlo Cottarelli, arriva a Lainate

Carlo Cottarelli, attuale direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sarà a Lainate per parlare di debito pubblico

"Debito Pubblico: che fare? Perché è un problema per cittadini e imprese? Quali scenari per la sua gestione?": sono questi gli interrogativi che saranno sollevati nella serata promossa dal Comune di Lainate in collaborazione con UPEL (Unione Provinciale Enti Locali) e l’Associazione Via ITALIA per mercoledì 24 gennaio, alle 18, nella prestigiosa Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta. Sarà chiamato a rispondere un economista di fama internazionale Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review e attuale Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che in queste settimane si è reso disponibile per l’associazione ad una serie di incontri di approfondimento sul futuro che attende le risorse dei cittadini italiani.

Cottarelli affronterà il tema dell’entità del debito pubblico italiano, cercherà di spiegare anche ‘ai non addetti ai lavori’, quando il debito pubblico causa una crisi finanziaria e la riduzione della crescita economica. Si tracceranno inoltre le possibili soluzioni: non pagare, mutualizzare, vendere i "I gioielli della corona", austerità… È lui che, nelle scorse settimane in una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, sostiene la necessità di un rilancio della domanda dei beni di consumo: "Un aumento di salari e stipendi della classe media porterebbe a una distribuzione del reddito meno squilibrata e ridurrebbe la necessità di indebitamento della classe media".

Intervengono anche il Sindaco di Lainate Alberto Landonio, l’assessore al Bilancio Danila Maddonini e Roberto Gambelli di Via ITALIA.  

 

MERCOLEDI’ 24 GENNAIO

ore 18.00

Sala della Musica, 
Villa Visconti Borromeo Litta

Ingresso libero

2018

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore