Bollate, adeguate le tariffe della Rsa Città di Bollate
L'aumento su base annua per i nuovi ospiti a partire dal primo gennaio 2018 è pari a 730 euro
L'anno nuovo porta anche un aumento per la rette della rsa di Bollate, gestita attraversa Gaia Servizi. Con una delibera datata 28 dicembre la giunta del Comune di Bollate ha infatti deciso un adeguamento della retta giornaliera che, al lordo del concorso del Comune, passa da 68 euro a 70 euro.
Nella delibera che rende immediatamente operativo l'aumento viene ricordato che con una delibera precedente datata 21 febbraio 2017 le rette, in seguito a un processo di riorganizzazione interno dell'ente, erano state riconfermate tenendo come riferimento quelle attive ormai dal 2012. "Considerato l’aumento dei costi gestionali notevolmente accresciuti dal 2012 ad oggi che rende improrogabile un adeguamento delle tariffe per garantirne la copertura o comunque un miglior equilibrio tra entrate e uscite – si legge poi nella delibera di fine dicembre che, invece, determina l'aumento -; valutato opportuno, aggiornare la tariffa mediante il solo adeguamento Istat, calcolato da gennaio 2012 a novembre 2017… viste le tariffe applicate dai comuni limitrofi" il Comune ha dunque deciso di aggiornare la tariffa giornaliera a 70 euro. La nuova tariffa sarà però operativa solamente per i nuovi utenti della casa di riposo, lasciando inalterate le tariffe e le condizioni vigenti per gli utenti presenti in RSA al 31 dicembre 2017.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.