Biciclando: “Il giro del mondo in bicicletta”
Ospite Marco Invernizzi giovane ciclista urbano che ha voluto mettersi in gioco e affrontare il giro del mondo in bicicletta
Ultimo incontro 8 gennaio 2018 presso la biblioteca di Canegrate di " BICICLANDO" un percorso culturale di conoscenza sulla mobilità sostenibile all'interno dei nostri Comuni ,Citta' ed in particolare sulla ciclabilità in genere promosso dall'associazione "Cultura dei sogni e "AUSER CANEGRATE" con il patrocinio del Comune di Canegrate, e la collaborazione di FIAB Canegrate pedala.
Dopo il primo incontro dove abbiamo avuto l'onore di conoscere la Presidente Nazionale della Federazione Amici della Bicicletta Giulietta Pagliaccio, che ha esplicitato al meglio tutti gli aspetti positivi che l'uso della mobilità alternativa darebbe a tutti noi e tramite un medico sportivo abbiamo conosciuto gli aspetti sanitari positivi la serata del prossimo 8 GENNAIO 2018 vedrà l'aspetto del viaggio in bici.
Avremo tra noi Marco Invernizzi giovane ciclista urbano che ha voluto mettersi in gioco e affrontare il giro del mondo in bicicletta. Ci dira' quello che ha visto e vissuto nell'intero anno in cui ha messo alla prova la possibilità di vivere senza essere ospitato in strutture alberghiere,ma vivendo quotidianamente con gente che volontariamente lo ospitavano per conoscersi e dialogare nei momenti liberi.
Avremo inoltre nel corso della serata un percorso di alcune letture e poesie bellissime a cura dell'associazione "la cultura dei sogni" che ci farà assaporare la bellezza di viaggiare sulle ali del vento trainati solo dalla nostra potenza muscolare.
Approfittiamo anche per dire che nell'ultimo scorcio di legislatura è stata approvata definitivamente la legge quadro sulla ciclabilità che porterà presto novità alla qualità e sicurezza di chi decide di usare la bici in città, di questo argomento avremo prossimamente un'incontro con persone qualificate che daranno specifiche in merito.
Roberto Meraviglia
presidente FIAB Canegrate pedala
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.