Pogliano, ripristinata la viabilità del centro
Un'ordinanza dello scorso 21 dicembre ha riaperto al traffico il tratto di corso Garibaldi interdetto dopo l'esplosione di inizio novembre
Il tratto di strada era stato chiuso in attesa di accertamenti dopo l'esplosione avvenuta in un edificio che si affaccia sulla stessa via Garibaldi: dallo scorso 21 dicembre la viabilità è finalmente tornata ad essere quella precedente all'incidente, mettendo fine a una serie di disagi per chi si trovava a dover percorrere le strade di quella zona soprattutto negli orari di spostamento casa-ufficio.
La chiusura della strada risaliva all'8 novembre:allora lo scoppio per fuoriuscita di gas aveva provocato danni all'immobile che si affaccia su via Garibaldi, pregiudicando la sicurezza della viabilità stradale nel tratto compreso tra i civici 5 e 11. Il 21 dicembre è stata presentata una certificazione di conformità in cui si dichiara la messa in sicurezza delle strutture danneggiate dell’edificio di via Garibaldi 11 e che non vi sono pericoli di crolli tali da determinare coinvolgimenti di cose e persone;
A questo punto con un'ordinanza del 21 dicembre è stata decretata la riapertura al traffico sia veicolare che pedonale di via Garibaldi nel tratto compreso tra il civico 9 ed il civico 15 ed il ripristino della viabilità ordinaria precedente all’evento. Gli effetti dell'intervento saranno presumibilmente evidenti quando il traffico pendolare riprenderà dopo la sosta per le vacanza natalizie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.