Quantcast

Calendario dell’Avvento: La Musica

Questa sera, mercoledì 20, alle 18, discesa straordinaria dei Babbi Natale, ripresi dalle telecamere della RAI

Ecco svelato un altro tassello del calendario dell'avvento legnanese con l'apertura della casella 20 contenente: La Musica.

Qui sotto, il critico Flavio Arensi condivide con noi alcune riflessioni sull'opera dell'artista Velasco Vitali.

Questa sera, mercoledì 20, alle 18, discesa straordinaria dei Babbi Natale, ripresi dalle telecamere della RAI


Per molti artisti, scrittori, professionisti, la musica è quel sottofondo che accompagna le ore di lavoro. Velasco Vitali qui la rappresenta come un pallone rosso che cresce, schiacciando ma anche forse alzando il suonatore di una sproporzionata tuba. Il tema dei palloni torna in Velasco nelle mongolfiere, che piene d’aria, ma forse musica, possono camminare verso il cielo.

«Un uomo non può essere ebbro di un romanzo o di un quadro, ma può ubriacarsi della Nona di Beethoven, della Sonata per due pianoforti e percussione di Bartók o di una canzone dei Beatles»

(Milan Kundera)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore