A Canegrate è già Natale
Grande festa oggi, domenica 10, tra mercatini, associazioni, musica e spettacoli
A Canegrate si respira già l'aria di Natale. Mercatini, albero, presepe, associazioni, musica e Babbo Natale hanno riempito la piazza in questa fredda mattinata di dicembre. E il divertimento prosegue nel pomeriggio con l'esibizione delle cheerleader di Canegrate, il coro dei bimbi della scuola Primo piano, lo spettacolo di clownerie e il concerto del coro giovanile Daltrocanto.
Più di venti bancarelle quelle che hanno animato piazza Matteotti. Oltre a hobbisti, artigianato e addobbi tipici del Natale, presenti anche le realtà del territorio con i loro stand. Il Corpo musicale cittadino di Canegrate e il coro Laudar Cantando di Ravello hanno invece portato le musiche tipiche della festa.
"Ciliegina sulla torta" l'accensione dell'albero di Natale. E come addobbi alcuni lavoretti dei bimbi di Canegrate, con tanto di "letterine" non per Babbo Natale, ma per il primo cittadino. «Grazie a tutte quelle persone che hanno reso possibile questa festa – il saluto del sindaco Roberto Colombo -. Questa manifestazione è stata pensata per portare tutta la nostra comunità a stare insieme. Perchè in fondo, è questo il senso laico del Natale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.