Aspettando il Natale…Con.Voi
64 piccoli artisti hanno partecipato ai laboratori natalizi organizzati dall'associazione Con.Voi
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/EF1976EF-0EB0-27BD-F821424A4E93490E.jpeg)
Lo scorso weekend la sala consiliare del comune di Villa Cortese ha fatto da cornice ai laboratori natalizi dell'associazione Con.Voi, che hanno visto all'opera 64 piccoli partecipanti divisi in fascia d'età: i piccoli dai 2 ai 4 anni, i mezzani di 5 e 6 anni e i grandi dai 7 ai 10 anni.
Ogni gruppo ha realizzato un calendario dell'avvento (faccia del pupazzo di neve con il naso carota che segna i giorni per i piccoli, cartoncino con viso di Babbo Natale la cui barba si completa a Natale per i mezzani, portauova gigante decorato con ogni giorno una sorpresa per i grandi). C'è stato spazione anche per un secondo lavoretto, biglietti d'auguri con cartoncino, cotton fioc e brillantini: una stella per i piccoli, un albero di Natale per i mezzani e un paesaggio invernale per i
grandi. In più, tutti i bambini hanno colorato un biglietto d'auguri in una lingua del mondo, che è rimasto all'associazione e sarà esposto durante NatalExpo in Piazza della Chiesa domenica 10 dicembre.
«Un grazie a tutti i partecipanti – è il commento di Aurora Spenga, presidente dell'associazione Con.Voi –: bambini, genitori, volontari presenti e chi ha lavorato dietro le quinte, amministrazione comunale, Pasticceria del Fornaio, Cartoleria Cartamagia e Maria Teresa. Sperando di non essermi dimenticata nessuno, vorrei ricordare quanto riempe di gioia il cuore e la mente poter CONdividere momenti come questi! Soprattutto quando tutto è così luccicante e meraviglioso… sarà stata anche un po' colpa di tutti i brillantini che oltre ad essere sui biglietti d'auguri erano sulle manine e sui visi di tutti i bambini?»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.