Fondi a Bollate per aiutare la morosità incolpevole
La Giunta regionale lombarda ha destinato 2,4 milioni di euro: poco più di 59mila euro arriveranno anche al Comune di Bollate
La Giunta regionale lombarda ha destinato 2,4 milioni di euro al fondo per la "morosità incolpevole degli alloggi pubblici": una quota pari a poco più di 59mila euro toccherà anche al Comune di Bollate. . "Assegniamo contributi fino a 8mila euro, se il proprietario accetta di abbassare l'affitto all'inquilino moroso incolpevole in procedura di sfratto esecutivo in corso che abita in alloggi a libero mercato nei Comuni ad alta tensione abitativa – ha detto il vice presidente della Regione LOmbardia e assessore alla casa, Fabrizio Sala, presentando la misura -, e fino a 12.000 euro se deve cercarsi altro alloggio".
I destinatari sono in totale 69 Comuni ad alta tensione abitativa e il contributo è gestito dagli stessi Comuni interessati. Le risorse sono state ripartite introducendo un criterio di premialità per chi ha saputo spendere meglio e in modo efficace le risorse assegnate in occasione della precedente applicazione di questa misura: "Abbiamo verificato quali sono i Comuni che hanno speso più del 15% dei fondi attribuiti la volta scorsa – ha detto Sala – e abbiamo anche valutato la percentuale della popolazione in affitto presso il Comune di residenza".
Oltre a Bollate con 59.419 euro, sono arrivati fondi anche a Settimo Milanese (50.581) e Novate Milanese (21.254).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.