Quantcast

Da metà gennaio la casetta dei libri a Canegrate

Si troverà in via Garibaldi, accanto alla casa dell'acqua. Alla casetta dei libri si potranno prenotare e scambiare volumi

Arriverà a metà gennaio e si troverà in via Garibaldi, accanto alla casetta dell'acqua. Si tratta della casa dei libri: una novità per Canegrate. Nella casetta, del tutto simile nell'aspetto a una casetta per uccellini, verranno ospitate una cinquantina di libri della biblioteca e informazioni su eventi ed attività del Comune.

Prenotare e scambiare libri sarà facilissimo: basterà inviare un sms o un messaggio whatsapp al numero che verrà indicato sulla casetta. Il tutto senza neanche il bisogno di passare dalla biblioteca.

L'originale progetto nasce da un'idea del CSBNO, con la partecipazione del Comune di Canegrate e di Regione Lombardia. All'iniziativa collaboreranno anche i volontari di Auser e associazione cultura dei sogni.

«Questo è un progetto di cui ci siamo innamorati immediatamente perchè è a misura di bambino – ha spiegato l'assessore alla cultura Pinuccia Auteri -. Ma non solo: vista la posizione è anche l'ideale per gli sportivi. La casetta, infatti, si troverà accanto alla pista ciclabile. Ci auguriamo che questo progetto possa trovare la più ampia diffusione possibile perchè va nella direzione della cultura diffusa e la cultura è civiltà».

Se l'esperimento di via Garibaldi dovesse piacere, Canegrate potrebbe ospitare altre casette dei libri in diversi punti della cittadina.

A chiudere la presentazione del progetto, un divertente spettacolo del mago Oscar Mancia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore