Tutta Sant’Ilario si è raccolta per salutare Andrea
Oggi, sabato 2, l'ultimo saluto alla "principessa guerriera" scomparsa a soli 9 anni

La piccola Chiesa di Sant'Ilario non è riuscita a contenere tutti. In tantissimi si sono riuniti questo pomeriggio, sabato 2, per dare l'ultimo saluto ad Andrea, la piccola scomparsa a soli 9 anni per una rara forma di tumore cerebrale, il Dipg.
L'amore scatenato da Andrea e dal Comitato nato per aiutare la famiglia a sostenere le spese delle cure mediche era nell'aria. Striscioni ricordavano la piccola guerriera, "amore immenso" che è volata in cielo troppo presto.
«Il dolore ci divide. Tutti noi siamo divisi interiormente. E soprattutto una domanda ci attanaglia: "Perchè?" – l'omelia di don Claudio -. Non troviamo una risposta. Si parla di destino, che doveva andare così… ma anche se in un momento di dolore è difficile bisogna parlare di Provvidenza. Nulla, purtroppo, ci riporterà Andrea, ma lei è ancora con noi, anche se in modo diverso».
Sul sagrato della Chiesa palloncini verdi e rosa a forma di cuore, nastri colorati e tante piccole farfalle di carta, tanto amate da Andrea.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.