San Giorgio, nasce la nuova Consulta delle associazioni
In vista del rinnovo delle consulte, si è optato per la fusione delle due realtà esistenti in un unico organo
La Consulta per il sociale e la Consulta per la cultura, lo sport, la scuola ed il tempo libero "fanno spazio" alla nuova Consulta delle associazioni: nate nel 2012 come strumento di raccordo tra l'amministrazione e la realtà associazionistica locale, infatti, con l'ultima seduta del Consiglio Comunale le consulte sono state sottoposte ad un "restyling".
«Sulla scorta dell'esperienza maturata negli ultimi cinque anni – ha spiegato l'assessore a pubblica istruzione, cultura, sport e tempo libero Claudio Ruggeri –, si è visto che i maggiori risultati sono arrivati quando le due consulte operative sul territorio si sono trovate a lavorare congiuntamente. In vista del rinnovo delle consulte, quindi, abbiamo pensato di unire le due realtà facendo sì che si fondano e diano vita a quella che prenderà il nome di Consulta delle associazioni».
La nuova consulta sarà quindi "luogo" di coinvolgimento per tutte le associazioni, che avranno così a disposizione una "carta in più" da giocare nell'organizzazione di eventi e manifestazioni, con la speranza che arrivino buoni frutti anche nel riscontro da parte del pubblico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.