Quantcast

San Giorgio, nasce la nuova Consulta delle associazioni

In vista del rinnovo delle consulte, si è optato per la fusione delle due realtà esistenti in un unico organo

La Consulta per il sociale e la Consulta per la cultura, lo sport, la scuola ed il tempo libero "fanno spazio" alla nuova Consulta delle associazioni: nate nel 2012 come strumento di raccordo tra l'amministrazione e la realtà associazionistica locale, infatti, con l'ultima seduta del Consiglio Comunale le consulte sono state sottoposte ad un "restyling".

«Sulla scorta dell'esperienza maturata negli ultimi cinque anni – ha spiegato l'assessore a pubblica istruzione, cultura, sport e tempo libero Claudio Ruggeri –, si è visto che i maggiori risultati sono arrivati quando le due consulte operative sul territorio si sono trovate a lavorare congiuntamente. In vista del rinnovo delle consulte, quindi, abbiamo pensato di unire le due realtà facendo sì che si fondano e diano vita a quella che prenderà il nome di Consulta delle associazioni». 

La nuova consulta sarà quindi "luogo" di coinvolgimento per tutte le associazioni, che avranno così a disposizione una "carta in più" da giocare nell'organizzazione di eventi e manifestazioni, con la speranza che arrivino buoni frutti anche nel riscontro da parte del pubblico.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore