Quantcast

Roberto Morgese miglior autore del premio “Il Battello a Vapore”

L'autore parabiaghese si è aggiudicato la vittoria nella categoria miglior autore con il suo "Nuno di niente"

C'è anche un parabiaghese tra i premiati della 16ª edizione del premio "Il Battello a Vapore". Roberto Morgese, insegnante, scrittore e formatore, si è infatti aggiudicato il titolo di miglior autore con il romanzo "Nuno di niente".

Teatro della premiazione, che si è svolta lo scorso venerdì 24 novembre, la libreria "Binaria Book" di Torino, che, alla presenza di alcune classi di scuola primaria – che hanno portato il proprio contributo di idee e proposte dopo essersi preparati insieme ai propri insegnanti -, ha ospitato una giornata emozionante per i 15 finalisti, le cui vere identità, fino a quel momento segrete, sono state svelate in diretta.

"Nuno di niente", secondo la giuria composta dal responsabile editoriale ragazzi di Edizioni Piemme Enrico Racca, dagli scrittori Fabio Geda e Angelo Petrosino, dalla giornalista del Corriere della Sera Cristina Taglietti, e dal libraio di "Binaria Book" Massimo Trombi, «è una storia attuale, raccontata con un linguaggio semplice e scorrevole. I personaggi e la figura del protagonista sono ben delineati e in grado di suscitare una identificazione immediata nel lettore. Una storia di crescita radicata nel presente e proiettata verso il futuro». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore