Rho, il bilancio sociale di Sercop riempie la sala
Pubblico numeroso, l'altra sera, in occasione della presentazione della settima edizione del bilancio sociale di Sercop

Grande partecipazione alla presentazione del Bilancio Sociale SERCOP 2016 che si è tenuta Giovedì 30 novembre, presso la Sala Congressi di Villa Burba a Rho.
Si tratta della settima edizione del Bilancio Sociale che dà conto dell’attività aziendale del biennio 2015-2016. Questo periodo ha rappresentato, dalla nascita di Sercop, il momento di maggiore sviluppo, sia relativamente al volume di servizi gestiti, sia in riferimento alle attività innovative. e sperimentali progettate e attivate: ecco perché l’azienda esce dal biennio conun profilo completamente differente rispetto al 2014.
Nella nuova edizione si raccontano e documentano i fatti principali del biennio 2015/16 e si evidenziano gli elementi di valore per la comunità locale del Rhodense. Allo stesso tempo la pubblicazione costituisce uno strumento di informazione, conoscenza e rendicontazione per cittadini, Comuni soci e soggetti interessati averificare e valutare i modi con cui Sercop persegue i propri obiettivi e consegue i risultati in maniera trasparente.
Il Bilancio costituisce, da un lato,uno strumento di documentazione di quanto è stato fatto; dall’altro anche un processo di apprendimento interno all’azienda che, a partire da una riflessione sul prodotto e sugli esiti della propria azione, attivi un percorso di miglioramento degli stili di lavoroe delle procedure operative.
Sono intervenuti, oltre al Presidente di Sercop Primo mauri e al Direttore Guido Ciceri, il Sindaco di Lainate Alberto Landonio, il Direttore Socio-Sanitario ASST Maurizio Montanelli, il Ricercatore sociale Stefano Laffi, Graziano Maino di Studio Pares.
La mattinata è stata intervallata da una lettura teatrale di Sacha Oliviero di Birabirò che richiama il tema della Tutela Minori e si è conclusa con una tavola rotondacondotta da Valentina Ghetti, Ricercatrice IRS, incentrata sul racconto delle esperienze legate ad alcuni progetti innovativi sviluppati da Sercop in questi ultimi anni: #Oltreiperimetri, Palestra del Lavoro, Più tempo per te, Educativa integrata territoriale e Progetto Mooves.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.