Canegrate, proseguono le opere pubbliche
Conclusa la prima fase dei lavori anti allagamento in zona via Terni - via Firenze
Proseguono i cantieri delle opere pubbliche a Canegrate. L'assessore Davide Spirito ha aggiornato il consiglio comunale sulle principali opere in corso in paese.
LAVORI ANTI ALLAGAMENTI. Fine per la prima parte dei lavori per l’eliminazione e riduzione degli allagamenti dovuti a forti piogge. Chiuso il cantiere di via Terni – Firenze, gli interventi si stanno spostando sul comparto di via Alessandria – Vercelli. Al termine di questi ultimi sarà avviato il secondo macro intervento che prevede l’alleggerimento del collettore fognario in ingresso al depuratore in zona Cascinette. Il tutto per un investimento di 4 milioni di euro circa interamente a carico di CAP Holding.
SISTEMAZIONE ARGINI DELL'OLONA. Quasi finiti, invece, i primi interventi di protezione spondale dell’Olona. A eseguirli è AIPO. Lo scopo è portare maggior sicurezza e tutela dei cittadini della zona Cascinette. Nel frattempo non si fermano le verifiche degli argini su tutto il territorio canegratese a cura di AIPO e ufficio tecnico comunale.
CENTRO SPORTIVO SANDRO PERTINI. Iniziata l’attività di trivellazione del pozzo di prima falda. Grazie a questo intervento l'acqua per l'irrigazione del campo sportivo non sarà più acqua prelevata dall'acquedotto, ma dalla prima falda, portando notevoli risparmi sia in termini economici che soprattutto in termini ambientali. L'opera è appaltata e gestita da CAP Holding.
PALI DELLA LUCE. Avviata la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuove lampade a led. L'intervento garantirà importanti risparmi per le casse comunali e per l’ambiente, che, come sottolinea l'assessore Spirito, «necessità sempre maggior tutela e salvaguardia». Ad oggi l’avanzamento dei lavori è al 25%.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.