Quantcast

I “Numantini” presentano Save the Date

Dopo diversi anni la band torna con un nuovo album che affronta le storie che li hanno fatti conoscere in tutto l'Altomilanese...

Il primo amore non si scorda mai,. Da qui il nome del gruppo, I Numantini, appunto. I fondatori all'epoca: Ivo Rabolini, Umberto “Chester” Silvestri, Marco, Enrica, Gigi, Pino, Ottavio, Vito e tanti altri che si sono succeduti nel corso del tempo. I modelli cui si ispiravano erano: il Nuovo Canzoniere Italiano, Cantacronache,Il teatro di Dario Fo (Ci ragiono e canto). Oggi il gruppo torna sul Palco con un nuovo album dal titolo Save The Date, che sarà presentato lunedì 4 dicembre alle 21 al Polo culturale Catarabia, via Manzoni di Canegrate.  

Per dieci anni I Numantini furono un punto di riferimento, spesso scomodo, ma sempre disponibile al confronto della cultura legnanese. Tra i fondatori di una iniziativa volta a riunire le associazioni culturali che operavano in città: il Circolo culturale Polivalente, al quale aderivano anche il Cineforum Marco Pensotti Bruni, il Circolo Turati e la Gioventù musicale. Ultimo spettacolo strutturato organicamente fu un recital di canzoni del 1980, poi il gruppo smise di presentarsi sulle scene.

Nei primi anni ’90, stimolato da due cari amici, Arno Covini e Nico Conte la band
riprende il suo ruolo di animazione sociale e culturale nel territorio dell’alto milanese
,
focalizzandosi maggiormente sulla produzione musicale che da acustica (due, tre
chitarre) passa a elettrica con l’inserimento progressivo di nuovi musicisti: Alberto
Mazzenzana al basso, Pinuccio Larmani alla fisarmonica, Raffaele Albé alle percussioni,
Giancarlo Bello al violino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore