Rho, Sercop presenta il suo bilancio sociale
Domani, 30 novembre, nella sala congressi di Villa Burba
Domani, giovedì 30 novembre, alla Sala Congressi di Villa Burba a Rho si terrà la presentazione del Bilancio Sociale SERCOP 2016
"Si tratta della settima edizione del Bilancio Sociale che dà conto dell’attività aziendale del biennio 2015-2016 – si legge in una nota di Serrcop che ointroduce l'appuntamernto di domani -. Questo periodo ha rappresentato, dalla nascita di Sercop, il momento di maggiore sviluppo, sia relativamente al volume di servizi gestiti, sia in riferimento alle attività innovative. e sperimentali progettate e attivate: ecco perché l’azienda esce dal biennio con un profilo completamente differente rispetto al 2014".
Nella nuova edizione si raccontano e documentano i fatti principali del biennio 2015/16 e si evidenziano gli elementi di valore per la comunità locale del Rhodense.
"L’aziendasi sta muovendo verso un miglioramento della qualità dei servizi coniugato all’attenzione rispetto alla sostenibilità economica e all’efficienza della spesa, a dimostrazione del fatto che è possibile rispondere ad una domanda di benessere sociale mediante servizi di qualità, mantenendo una forte centratura sul controllo di gestione, sull’efficienza e la sostenibilità economica".
Il Bilancio costituisce, da un lato,uno strumento di documentazione di quanto è stato fatto; dall’altro anche un processo di apprendimento interno all’azienda che, a partire da una riflessione sul prodotto e sugli esiti dellapropria azione, attivi un percorso di miglioramento degli stili di lavoroe delle procedure operative.
Ecco il programma della serata
VOCI DAL WELFARE
Presentazione BILANCIO SOCIALE 2016
ore 9:00-13:00, sala Convegni di Villa Burba, C.so Europa 291
Due anni di lavoro sociale nel Rhodense: non solo una rappresentazione numerica, ma un mondo di relazioni in movimento, di risposte a nuove domande… alla ricerca del valore del capitale sociale che sta nell’agire quotidiano dei servizi alla persona.
09:00 – Registrazione – Caffè di benvenuto
09:45 – Saluti Primo Mauri, Presidente CdA Sercop Alberto Landonio, Sindaco di Lainate – Presidente Assemblea dei Soci Sercop Maurizio Montanelli, Direttore Socio-Sanitario ASST Rhodense
10:00 – Introduzione Guido Ciceri, Direttore Sercop
10:15 – La produzione di Valore Sociale nel Welfare che cambia Stefano Laffi, Ricercatore sociale – Cooperativa Codici
10:45 – Il bilancio dei numeri parlanti Graziano Maino, Studio Pares
11:15 – Letture a cura dell’attore Sacha Oliviero
11:30 – Operatività e innovazione …. elementi di valore nella ricerca di innovazione Conduce Valentina Ghetti, Ricercatrice IRS – Istituto per la Ricerca Sociale • Progetto Oltreiperimetri • Palestra del lavoro • Più tempo per te • Educativa integrata territoriale • Progetto Mooves
12:45 – Conclusioni…..per continuare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.