Quantcast

Nerviano, tour sulla torre per oltre 200 persone

In tantissimi hanno sfruttato l'occasione della Terza festa della Torre

Foto: Nerviano la Torre facebook.


La giornata non poteva essere delle migliori. Il vento ha spazzato via ogni nube dall'orizzonte e lo spettacolo che si è potuto godere dalla cima della Torre di Nerviano è uno di quelli che non si vedono tutti i giorni. Grande successo per il "Tour in su la tur", organizzata nell'ambito della Terza festa della torre da Ortografia Urbana, in collaborazione con Radiosoccorso Nerviano, Cinefotoclub la Rotondina, UPN, Festa Granda, Veicoli storici Villoresi e con il patrocinio del Comune di Nerviano.

Sono state oltre duecento le persone che hanno scalato la torre, scoperto i suoi segreti e la sua storia grazie alla visita guidata e ammirato il paesaggio dalla sua cima. Una decina i turni di visitatori che si sono susseguiti durante tutta la giornata.

Ai piedi del monumento simbolo di Nerviano, invece, vin brulè, giochi per bambini, esposizione di auto storiche degli anni Venti e Cinquanta e presentazione dei lavori degli alunni delle scuole primarie che hanno aderito all'iniziativa "Decora la torre".

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore