Quantcast

Parco Mazzini: 4 nuovi giochi e lavori di manutenzione

È quanto emerso durante il sopralluogo effettuato stamattina con Luisella Rotondi presidente della commisione Opere Pubbliche 

Quattro nuovi giochi nel parchetto delle scuole Mazzini di Legnano che prossimamente vedrà alcuni interventi di piccola manutenzione in particolar modo per sistemare i vialetti.

Galleria fotografica

Sopralluogo parco scuole Mazzini 22 novembre 4 di 8

È quanto emerso durante il sopralluogo effettuato mercoledì 22 novembre da Luisella Rotondi presidente della commisione Opere Pubbliche con Roberta Lamperti e Sara Pigozzi in rappresentanza di tutti i frequentatori dell'area verde del centro città. Con loro, per analizzare le criticità e cercare soluzioni, l'architetto Marco Davanzio dell'ufficio Opere pubbliche guidato dall'assessore Laura Venturini. 

Il reale disagio accusato dai legnanesi è rappresentato dalle stradine disestate a causa dalla naturale crescita degli alberi che risultano «piantumati senza una previsione temporale adeguata – spiega Davanzio -: un pino marittimo non è certamente indicato in un parchetto».

Nei prossimi giorni verranno fresate le ceppaie degli alberi tagliati: «Per il momento svolgeremo lavori di manutenzione ed effettueremo una dettagliata relazione in attesa che arrivi la possibilità di realizzare un vero e proprio progetto di riqualificazione», spiega ancora il tecnico comunale.

Entro la fine dell'inverno, arriveranno 4 giochi che verranno installati nell'aiuola al centro del mini percorso dedicato all'educazione stradale dei bambini. Due dei 4 attrezzi ludici sarà dedicato ai piccoli con problemi motori. 

La chiacchierata mini-Italia per il gioco delle biglie, che regolarmente si riempie d'acqua stagnante, sarà oggetto di piccoli interventi di miglioria «per cercare di drenare l'acqua». 

Come ha precisato luisella Rotondi al termine del sopralluogo, «sarà nostro dovere portare le osservazioni raccolte oggi all'attenzione dell'amministrazione. Per la commissione risultano importanti tutte le segnalazioni dei cittadi. Il nostro impegno è visionare e prendere atto di tutte le situazioni di degrado presenti in città, così da poterle analizzare per trovare soluzioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sopralluogo parco scuole Mazzini 22 novembre 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore