Quantcast

Arese, il servizio di vigilanza privata notturna funziona

Il servizio istituito dal Comune a partire dal primo novembre, ha contribuito a sventare un furto

Il nuovo servizio di vigilanza privata, attivo dal 1° novembre 2017  (un appalto che aveva come oggetto la "gestione del servizio di vigilanza notturna dei beni pubblici e la manutenzione degli impianti anti intrusione negli edifici comunali" e che proseguirà sino all'ottobre del 2019)  a quanto pare dimostra di essere efficace anche nel controllo complessivo del territorio per scoraggiare azioni criminose e danni a stabili, edifici e auto.

"Grazie alla presenza degli operatori e al collegamento costante con le Forze dell'Ordine, nella notte tra il 13 e il 14 novembre è stato sventato un furto in via Papa Giovanni – ha ricordato oggi l'assessore alla Sicurezza Roberta Tellini -. Ringrazio gli agenti e il Comando dei Carabinieri per il sollecito intervento. Il nuovo servizio è stato rimodulato anche per andare incontro alle esigenze emerse dal territorio e punta a essere un deterrente per i malintenzionati che agiscono in quei momenti, per esempio la notte, in cui la Polizia Locale non può intervenire".

"Il tema della sicurezza e della "percezione della sicurezza" stanno a cuore a questa Amministrazione, che da subito si è adoperata per prevenire i pericoli e ridurre i rischi – ha poi aggiunto il sindaco Michela Palestra -. Furti, effrazioni e vandalismi sono atti inqualificabili che non incidono solo "economicamente" sulle persone, ma che minano la qualità della vita nella sua interezza, perché la persona danneggiata si sente anche offesa e umiliata. La costruzione di questa rete di sorveglianza tra più enti, anche privati, ci permetterà di monitorare al meglio la nostra città".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore