Arese, il servizio di vigilanza privata notturna funziona
Il servizio istituito dal Comune a partire dal primo novembre, ha contribuito a sventare un furto
Il nuovo servizio di vigilanza privata, attivo dal 1° novembre 2017 (un appalto che aveva come oggetto la "gestione del servizio di vigilanza notturna dei beni pubblici e la manutenzione degli impianti anti intrusione negli edifici comunali" e che proseguirà sino all'ottobre del 2019) a quanto pare dimostra di essere efficace anche nel controllo complessivo del territorio per scoraggiare azioni criminose e danni a stabili, edifici e auto.
"Grazie alla presenza degli operatori e al collegamento costante con le Forze dell'Ordine, nella notte tra il 13 e il 14 novembre è stato sventato un furto in via Papa Giovanni – ha ricordato oggi l'assessore alla Sicurezza Roberta Tellini -. Ringrazio gli agenti e il Comando dei Carabinieri per il sollecito intervento. Il nuovo servizio è stato rimodulato anche per andare incontro alle esigenze emerse dal territorio e punta a essere un deterrente per i malintenzionati che agiscono in quei momenti, per esempio la notte, in cui la Polizia Locale non può intervenire".
"Il tema della sicurezza e della "percezione della sicurezza" stanno a cuore a questa Amministrazione, che da subito si è adoperata per prevenire i pericoli e ridurre i rischi – ha poi aggiunto il sindaco Michela Palestra -. Furti, effrazioni e vandalismi sono atti inqualificabili che non incidono solo "economicamente" sulle persone, ma che minano la qualità della vita nella sua interezza, perché la persona danneggiata si sente anche offesa e umiliata. La costruzione di questa rete di sorveglianza tra più enti, anche privati, ci permetterà di monitorare al meglio la nostra città".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.