Un “Orso” per i diritti sull’infanzia
Un pomeriggio dedicato ai diritti dell'infanzia, per tutti i bambini alla Casa Famiglia di San Vittore Olona.
Un pomeriggio alla scoperta dei diritti dell'infanzia, quello svoltosi in questi giorni, alla Casa Famiglia di San Vittore Olona, con una mascotte speciale per i bambini, infatti, a far divertire i più piccoli è stato "L'orso", assieme al team degli insegnanti, dell'Ente Morale e Carmen Galli.
Questi ultimi a nome dell' Unicef, hanno distribuito un depliant nel quale sono stati riscritti, da parte di un gruppo di bambini inglesi, alcuni articoli della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia del 1989, i quali sanciscono i principi fondamentali del diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo. Sono stati proprio loro, i bambini, che con la loro dolcezza e purezza hanno provato a spiegare ai coetanei di tutto il mondo la realtà che li riguarda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.