Ivana Sonna nuovo Presidente dell’Anpi Castellanza
Ad annunciarlo il Consiglio Direttivo: «Sonna prende le redini della Sezione succedendo a Gaetano Castiglioni»
Ivana Sonna nuovo Presidente del Comitato della Sezione ANPI “Luigi Bellaria” di Castellanza. Ad annunciarlo il Consiglio Direttivo: «Sonna prende le redini della Sezione succedendo a Gaetano Castiglioni, storico Presidente che è stato nostro timoniere per più di quarant’anni e che lascia per sopraggiunti limiti d’età, pur rimanendo in seno alla sezione come semplice iscritto, con lunga esperienza e dedizione alla causa antifascista».
«Con Ivana Sonna siamo fermamente pronti a continuare nel nostro percorso di iniziative – continua il Consiglio – volte a non far dimenticare alla popolazione quella che è stata la lotta partigiana contro il nazifascismo e quali sono stati gli orrori dei campi di sterminio dove milioni di persone hanno trovato la morte. Crediamo che in questo momento storico, in cui i populismi viaggiano a vele spiegate e nel quale i neofascisti di Casapound stanno iniziando a farsi largo tra le maglie del consenso politico, sia di vitale importanza proseguire nel nostro cammino culturale perché certe nefandezze della Storia del secolo scorso non si ripetano mai più».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.