Quantcast

Malati cronici: le novità spiegate all’Arci Rho

Se ne è parlato martedì 15 al circolo di via Terrazzano

Il riordino della rete di offerta e della modalità di presa in carico dei pazienti cronici e fragili previsto da Regione Lombardia non porterà a un miglioramento delle condizioni dei cittadini, almeno non secondo i relatori intervenuti martedì sera al circolo Arci Adua di Rho. Nella sede di via Terrazzano hanno parlato Vittorio Agnoletto, medico e professore dell'Università Statale di Milano, Fulvio Aurora dell'associazione medicaina democratica e Claudio Ciprandi, lavoratore dell'ospedale di Rho.

Quattro i temi emersi: l'invito a non firmare la lettera di presa in carico del gestore, il depotenziamento della sanità pubblica a favore della privata, l'importanza di mettere al centro il malato, non la malattia e il mancato passaggio della scelta del Pirellone in consiglio regionale.

«E' stata una serata molto interessante e ricca di informazioni – il commento di Paola Cassani dell'Arci Rho-. Purtroppo di questo tema si parla poco, eppure comporterà grandi cambiamenti a partire dal 2018».

Per informare sulle novità contenute nella delibera di giunta le donne dell'Arci saranno presenti domani, venerdì 17, con un volantinaggio a Rho e sabato con un banchetto dalle 15 alle 18 in piazza San Vittore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore