La Sala delle Vetrate dedicata a Luigi Caironi
Consegnata anche la Tessera d'oro alla memoria del presidente della Famiglia Legnanese, scomparso nel febbraio scorso...
La Famiglia Legnanese, con una doppia manifestazione, ha reso onore alla figura del presidentissimo Luigi Caironi, scomparso nel febbraio 2017 all'età di 94 anni e dopo 36 di presidenza.
Anzitutto, la Sala delle Vetrate di viale Mattetotti da ieri sera, sabato 11 novembre, si chiama "Sala Luigi Caironi", quindi la consegna della Tessera d' oro, alla memoria.
"È grazie a lui se oggi la città di Legnano ha concorsi come il premio di poesia e narrativa "Giovanni da Legnano" e la Giornata dello studente, manifestazione che ogni anno elargisce borse di studio agli studenti più meritevoli", ha commentato il sindaco Gianbattista Fratus, mentre il nostro prevosto, mons Angelo Cairati ha ricordato l'immagine della tenerezza rimasta di Caironi, quando il male lo aveva costretto a lasciare la vita pubblica. Parole di omaggio anche dalla consigliera regionale Carolina Toia e da Mauro Mezzanzanica, presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, ricordando soprattutto la capacità di Caironi nel trovare amici e sponsor in grado di elargire ogni anno le borse di studio agli studenti più meritevoli.
Oltre al presidente attuale, Gianfranco Bononi, e al ragiù, Giuseppe Colombo, hanno portato testimonianze Pietro Cozzi, Carlo Meroni, Norberto Albertalli e la nipote Silvia.
Come da tradizione, la Cartoleria Cremonesi ha donato una penna speciale alla signora Marisa, mentre a tutti i presenti la "Famiglia" ha offerto una copia del volume "La collezione Sala".
Immagini a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.