Canegrate: finiti i lavori in via Magenta
Completata la riasfaltatura della strada e l'abbattimento delle barriere architettoniche
Terminati nei tempi previsti i lavori su via Magenta. L'arteria viabilistica di Canegrate si è rifatta totalmente il look con la riasfaltatura, la sistemazione dei marciapiedi nel tratto compreso tra le vie Firenze e via Palermo, l'abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi presenti lungo la via Magenta con la formazione di rampe di raccordo e il rifacimento del manto di calpestio e l'installazione di caditoie stradali per la raccolta delle acque meteoriche nel tratto compreso tra le vie Rovigo e Pasubio.
Il prossimo passo, ora, è la verniciatura della segnaletica stradale orizzontale. Inoltre verrà completata la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede – sempre in via Magenta – nel tratto compreso tra le vie Etna e la via Sempione per dare continuità al transito dei pedoni.
Il costo totale dei lavori si conferma intorno ai 150mila euro. Come spiega l'amministrazione l'opera è interamente finanziata con oneri propri di bilancio con utilizzo di parte dell’avanzo di amministrazione maturato dagli esercizi finanziari precedenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.