Anche fotografi legnanesi a “Dia sotto le stelle”
Oltre 5mila spettatori al Festival Internazionale di Fotografia ed Arti Multimediali...
Si è chiusa stasera, sabato 28 ottobre, a Malpensa Fiere di Busto Arsizio, l'annuale edizione di "Dia Sotto le Stelle", Festival Internazionale di Fotografia ed Arti Multimediali, che si pregia del prestigioso riconoscimento degli Auspici FIAP (Fédération Internationale de l’Art Photographique) e del Patrocinio del Comune di Busto Arsizio.
Il Festival è riconosciuto come uno tra gli eventi più importanti di fotografia e audiovisivi a livello internazionale.
Tra i gruppi presenti con un proprio stand, quello della Famiglia Legnanese.
Oltre alle mostre fotografiche, i seimila spettatori, hanno potuto presenziare a due serate di proiezioni dedicate alle arti multimediali e di opere con i nomi più importanti tra gli autori di multivisioni. Il salone con 1300 sedie era gremito di pubblico anche in piedi.
Interessanti, sabato pomeriggio, le sei sale posa messe a disposizione del pubblico e un'area dedicata a una tappa dei “Masters of Lights”, con workshop gratuiti di apprendimento delle tecniche fotografiche.
"E' stata un'edizione densa di novità – il commento degli organizzatori- perché a Dia non si parla più solo di fotografia, ma di arti multimediali, con l'installazione di realtà immersiva coi visori VR, le multivisioni provenienti da tutto il mondo, accolte da applausi scroscianti, i seminari e la lettura portfolio ad arricchire l'offerta culturale, oltre alle mostre permanenti, le aree prodotto e gli stand dei fotoclub. Tutto questo ha costituito la ricetta di questa edizione che pensiamo sarà ricordata per essere una delle più belle, complete e innovative nella storia di Dia Sotto le Stelle".
Immagini a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.