Al Buon Gesù arriva il discount Aldi
La catena di discount in "auge" soprattutto in Germania dove ha trovato fortuna dopo la Seconda Guerra Mondiale
A Castellanza arriverà Aldi, la catena di discount in "auge" soprattutto in Germania dove ha trovato fortuna dopo la Seconda Guerra Mondiale, per poi espandersi negli altri Stati. Ed ora sta arrivando in Italia, proprio dove prima c'era un negozio di floricultura al Buon Gesù.
Da semplice discount, piano piano Aldi si è trasformato in un supermercato, aumentanto il proprio fatturato e attirando una fascia di consumatori ampia tra impiegati, dipendenti pubblici, operai e lavoratori autonomi. A non veder di buon occhio l'arrivo della catena tedesca, in prima linea ci sono sicuramente Penny Market, Eurospin e Lidl che in zona si fanno già abbastanza concorrenza, oltre ad aver lanciato negli ultimi anni prodotti per attirate una fascia di reddito più elevata.
L'azienda vanta di efficienza e di un buon approvvigionamento dei prodotti, la maggior parte dei quali attiva da Nord Europa, anche se potrebbe essere facile che la catena si affidi a prodotti locali. Vi è inoltre attenzione alla gestione della filiera con con il controllo di ciò che viene inserito sugli scaffali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.