Quantcast

Rho, cinque cuccioli di cane abbandonati nel rione Pantanedo

Due studenti hanno trovato i piccoli, con un'età stimata di quindici giorni, ai bordi di un viale nel rione Pantanedo

Due studenti hanno trovato lunedì sera in un viale del rione Pantanedo cinque cuccioli di cane: i piccoli erano stati lasciati al bordo della strada all’interno di uno scatolone.

"Una volta recuperati i cuccioli, i ragazzi hanno messo una bottiglia di acqua calda per cercare di scaldarli e con i mezzi pubblici si sono recati presso la nostra sede ENPA su consiglio di una loro amica – spiegano i portavoce della sede Enpa di Milano -. Una volta arrivati presso la clinica, i cuccioli sono stati visitati dai nostri veterinari. Stanno tutti bene e la loro età può essere stimata intorno ai 15 giorni". I cuccioli saranno trasferiti  presso un’altra struttura rifugio per tutto il periodo dello svezzamento e successivamente potranno essere adottati.

“Era da un po’ di tempo che non accadeva un episodio simile in Milano – ha dichiarato Ermanno Giudici Presidente ENPA Milano – queste situazioni limite devono però aiutarci a riflettere sul perché la sterilizzazione dei cani e dei gatti è così importante, oltre che per la lotta al randagismo, anche per evitare cucciolate di animali di proprietà. E al di là di questo ricordiamo che non bisogna mai prendere una decisione simile che poteva avere conseguenze drammatiche per i cagnolini oltre che penali per chi li ha abbandonati. Ci sono comportamenti più intelligenti e civili da mettere in atto prima di abbandonare degli animali, come contattare strutture che possano consigliare come gestire al meglio la situazione".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore