Arese, il pianista cade dalla bici: concerto rinviato
Il pianista aresino Giorgio Hillebrand si sarebbe dovuto esibire sabato 28 ottobre
Il concerto di Giorgio Hillebrand previsto per questo sabato 28 ottobre è stato annullato e trinviato a data ancora da decidere: a costringere all'annullamento è stata un incidente accaduto al pianista che, caduto dalla bici, purtroppo non potrà suonare.
Quello del pianista aresino Giorgio Hillebrand doveva essere un atteso ritorno nella sua città natale.
Diplomatosi cum laude all’Accademia Superiore di Monaco di Baviera con Gitti Pirner e Michael Schaefer e perfezionatosi con Bruno Canino, Hillebrand diventa docente di questa prestigiosa scuola fin dal 1995.
Contemporaneamente intraprende una carriera concertistica che lo porta a suonare, principalmente come solista ma anche in complessi cameristici, in molti paesi del mondo. Ha registrato numerosi CD ed effettuato molte registrazioni radiofoniche, principalmente per la Radio Tedesca. Il suo repertorio spazia dalla musica di J.S.Bach fino ai giorni nostri, con una particolare cura verso il romanticismo tedesco. Il concerto prevedeva musiche di Bach, Chopin, Debussy, Mozart, Scarlatti, Schubert e Schumann.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.