Quantcast

Canazza in festa per il primo parroco, don Enrico Lazzaroni

Fondatore della Parrocchia S.Pietro si è ritrovato con il gruppo di fedeli che, allora ragazzi, aiutarono il quartiere a crescere...

Rimpatriata tra i suoi primi parrocchiani, per don Enrico Lazzaroni, fondatore nel 1972 della Parrocchia S.Pietro a Legnano. Una domenica di festa, culminata con la celebrazione della messa e proseguita con un pranzo in oratorio con tanti fedeli, ricordando le origini del quartiere e della parrocchia in Canazza.

Galleria fotografica

Canazza in festa per il primo parroco, don Enrico Lazzaroni 4 di 17

Don Enrico, allora coadiutore della Parrocchia del SS. Redentore, di cui il quartiere era parte, prese dimora qui alla fine degli anni '60.  A lui si affiancarono poi un gruppo di giovani del quartiere e di Suore Operaie, già presenti sul territorio della nuova parrocchia, e significativo fu anche l'aiuto festivo dato da don Gianluigi Panzeri. Nell'anno 1984  il primo cambio della guardia della parrocchia: a don Enrico Lazzaroni succedette don Felice Carnaghi. 

Don Enrico, in quello stesso anno, partì missionario nello Zambia, mentre nel 1989 venne inviato in Messico nella diocesi di Tabasco. Nel 2007, la Regione Lombardia ha premiato il sacerdote come promotore di Pace.

Galleria fotografica di Pasquale Antonio Emanuele, Sabino Bucci e Marilena Molè

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canazza in festa per il primo parroco, don Enrico Lazzaroni 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore