Quantcast

Vecchie glorie lilla in campo al ritmo… chi non salta bustocco è!

La partita del cuore ha celebrato i 40 anni della sezione legnanese AIDO - Emozione per tanti calciatori che hanno riproposto tante magie al "Mari"...

Galleria fotografica

Associazione AIDO_ la partita con le Vecchie Glorie Lilla 4 di 42

Una serata così i tifosi lilla la ricorderanno a lungo. E la ricorderanno parecchio anche loro, le vecchie glorie lilla tornate a calcare il prato del "Mari" (ma per tanti è rimasto ancora lo storico "Pisacane"), a distanza di tanti anni.

In campo, Talarini, Sapienza, Pedretti, Landonio, Zubiani, Capra, Livieri, Cominetti, Piero Ferrario, Melgrati, Zoppellaro, Fostinelli, Franchi, Pietta e Gelosi.  Tra loro, il collega giornalista Luca Di Falco, per una sera senza penna tra le mani e con scarpette bullonate ai piedi. In tribuna, Castellazzi, Lamera, Pota, Battaglioli, Capocci, De Lorentis, Dal Molin, Cassani, Cozzi, Cappelletti. Tutti uniti da tanti ricordi e una sola passione, quella per la maglia lilla.

Loro avversari, la squadra dei medici "rafforzata" dall'assessore (medico) Franco Colombo e dal presidente del consiglio comunale (farmacista) Antonio Guarnieri; quella dei capitani e gran priori del Palio con il gm Alberto Oldrini e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi; quella dell'Ac Legnano, guidata dal presidente Giovanni Munafò.

Mister della serata, il sindaco Gianbattista Fratus (medici e amministratori pubblici), Marco Tajana (Ac Legnano), Mino Colombo (Palio) e Mario Tajè (Vecchie glorie lilla).

Arbitro, deciso e imparziale, l'impareggiabile Daniele Berti, che lancia una proposta: "Troppo bello, facciamome almeno una all'anno di queste serate!"

La partita aveva un profondo significato sociale, per ricordare i 40 anni della locale sezione Aido. A più riprese, la presidentessa Maria Grazia Calini Boeri ha promosso l'attività dell'associazione, sostenuta dal solito trascinatore Giuseppe Calini, straordinario organizzatore dell'evento, con la collaborazione dello speaker Sergio La Torre e del "regista" Giovanni Colombo.

Per i 400 presenti, una serata di festa segnata anche del ritmo … chi non salta bustocco è. Per Aido, un compleanno un po' diverso e carico di suggestione.

Immagini a cura di Luigi Frigo


Nel video, qualche momento della partita tra Ospedale di Legnano e Collegio dei capitani e delle contrade

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Associazione AIDO_ la partita con le Vecchie Glorie Lilla 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore