Quantcast

Eccellenze Italiane alla serata Lions

Diverse le eccellenze legnanesi che hanno caratterizzato la serata dedicata ai Past President del Club al Museo Fratelli Cozzi.  

Un museo di rilievo nazionale divenuta sede di incontro del Lions Club Legnano Host: la storia delle auto Alfa Romeo presso il legnanesissimo Museo Fratelli Cozzi in Viale Toselli.

Galleria fotografica

Festa Past President Lions Legnano Host 4 di 17

Una vita di passione, dedicata al leggendario marchio che ha affascinato il mondo, ha permesso di realizzare un sogno in cui l’eccellenza della tecnologia si accoppia all’eccellenza dell’imprenditore che con la famiglia  accoglie gli ospiti in un crescendo di emozioni cromatiche in un ambiente tecnologicamente strutturato che diventa sede di eventi fra una cinquantina  di mitiche Alfa dagli anni 50 ad oggi. 

Opera dei celebri architetti Gabriele e Oscar Buratti, che hanno creato un sodalizio speciale fra l’architettura e il design, fra il mondo dell’automobile e lo spazio di un ex magazzino degli anni Cinquanta trasformato in uno scenario affascinante, capace di dare voce a una storia carica di emozioni nella quale le automobili sono protagoniste e sfilano come in una carrellata di ricordi che lega il passato al presente.

Non è la sola eccellenza legnanese che ha caratterizzato la serata dedicata ai Past President  del Club.

E’ stato anche lanciato anche un evento di rilevanza Internazionale da parte del Lions Club Carroccio nella persona del presidente: Tiziano Zurlo. La commemorazione di mito legnanese ma globale quale Gianfranco Ferè che si terrà a Legnano in Novembre.

Sono state attribuite le Chevron per i 20 Anni di appartenenza attiva al Club a Pierfranco Caprioli, Fabio Colombo e Ivaldo Pahle, ai  35 anni di Remo Morelli ed i 40 anni di Franco Arini ed Alfonso Muzio.

Una iniziativa encomiabile è stata la stampa in un elegante opuscolo realizzato dal presidente in cui sono raccolte  le risposte ad un questionario rivolto ai Past President su temi inerenti ai compiti di un Presidente Lion per la gestione del Club. Tante esperienze che hanno coniugato Servizio ed Amicizia con il fare.

Il presidente Piero Re Fraschini in ossequio alla finalità Lions “ we serve" ha introdotto Serana una Cooperativa Sociale che supporta giovani e persone disabili con l’obiettivo, oltre a quelli di sostegno quotidiano, dell’integrazione nel mondo del lavoro. Non più esclusione ma inclusione che va oltre la semplice integrazione.

Una sfida, di cui si parla nell’articolo-appello che compendia il presente, che viene lanciata all’imprenditoria del territorio.

Prossimo appuntamento sarà con Giovanni Soldini, il velista solitario per eccellenza, all’Hotel le Robinie, sabato 7 Ottobre.

Ivaldo Pahle – Addetto Stampa
Lions Club Legnano Host

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Past President Lions Legnano Host 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore