Quantcast

Quaranta bimbi senza uno spazio per i compiti

Il progetto "Spazio Mondi Migranti" cerca una nuova sede per il progetto dedicato a ragazzi in età scolare, dai 6 ai 13 anni.

L’associazione Nabad Milano Onlus, attiva a Parabiago dal 2011 con il progetto “Spazio Mondi Migranti”, da settembre di quest’anno si ritrova senza la sede operativa di via Oberdan n°2.

In modo particolare senza la possibilità di svolgere il progetto “Dateci Spazio”, dedicato a ragazzi in età scolare, dai 6 ai 13 anni, di aiuto compiti e laboratorio di lingua italiana, un progetto di mediazione interculturale tra la scuola e le famiglie dei ragazzi, ma anche un punto di riferimento per molte famiglie di origine straniera e non, per cercare una riposta alle tante problematiche della vita quotidiana. Sono circa 40 ragazzi delle scuole del territorio e una dozzina di volontari sono senza uno spazio!

Nabad si appella «ad associazioni, parrocchie, singoli cittadini di buona volontà di questa città per avere un spazio adeguato: in comodato d’uso, un piccolo affitto, uno spazio in disuso anche da risistemare che ci pensiamo noi, non chiediamo contributi ma solo la possibilità di renderci utili alla nostra comunità di nuovi e vecchi cittadini».

Per info contattare : spaziomondimigranti@gmail.com oppure tel. 3934896194
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore