Quantcast

Inaugurato il Circolo Famigliare con le opere di Pozzi

Dopo l'apertura ad aprile, il Circolo è stato inaugurato alla presenza del presidente Tanino

Il Circolo Famigliare di viale Lombardia è stato ufficilmente inaugurato. Questa volta il presidente Gaetano (Tanino) Castiglioni era presente e ha potuto tagliare il nastro insieme alla figlia. Il circolo infatti era stato aperto al pubblico alla fine di aprile, ma Tanino per problemi di salute non aveva potuto partecipare.

«Questo è per me un momento sacro – ha commentato Gaetano Castiglioni -,  Vogliamo in questa struttura superare l'idea del circolo e fare cultura e dare spazio ad incontri. Per questo il primo omaggio lo abbiamo dedicato proprio a Giancarlo Pozzi, castellanzese doc».

«Finalmente oggi inauguriamo ufficialmente questa sede, dopo la prova generale in primavera – ha aggiunto il sindaco Mirella Cerini -. Oggi di fatto apriamo questo spazio per tutti i soci della cooperativa, presentandolo ufficilmente alla città ristrutturato. L'augurio è che anche i giovani si avvicinino a questa realtà storica, continuando così una tradizionane».

Attualmente infatti il Circolo vanta una quarantina di soci sui 50 anni in media e pochi giovani all'interno, ma l'intenzione è quella di «dar spazio ai giovani con attività culturali, ma anche aprire la sede anche agli scacchi» ha affermato Michele Palazzo che ha aggiunto: «stanno arrivando diverse associazioni per offrire le loro iniziative. Anche se inauguriamo oggi, sono settimane che siamo operativi». Inoltre, la sede potrà essere affittata ed usata dai non soci. 

La benedizione del Circolo Famigliare è stata affidata a René Zobo, frate carmelitano della parrocchhia di Santa Teresa di Legnano. All'interno della sede sono ora ospitate le opere di Giancarlo Pozzi, varie forme d'arte che rappresentano un excursus di tutta la sua carriera. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore