Quantcast

Nuovi campi da tennis al palazzetto

Terminati gli interventi di rifacimento della pavimentazione e della copertura dei campi da tennis e da calcetto

Terminati al Palaborsani gli interventi di rifacimento della pavimentazione e della copertura dei campi da tennis. Qui potranno ora continuare ad allenarsi i circa 80 bambini della Top School di tennis, massimo riconoscimento nazionale, ma anche chi gioca a calcetto ad alti livelli. «Abbiamo fatto una scelta radicale – ha spiegato Paolo Ramolini, direttore di Castellanza Servizi e Patrimonio -. Quando nel 1985 è stato costruito il palazzetto, i campi da tennis erano scoperti, poi è stato aggiunto il pallone ma non si riusciva a giocare bene in una struttura pressurizzata. Dopo aver messo poi il prato sintetico e la struttura lamellare al posto dei gonfiabili, abbiamo deciso che era meglio una pavimentazione in resina per agevolare chi pratica tennis». 

Giovanni Catizone, maestro di tennis, dirige da anni la scuola che, grazie alla struttura, all'offerta formativa e agli insegnanti, ha ottenuto il riconoscimento di Top School. «La mia utenza non è quella da club da estrema élite – ha commentato Catizone –, ho prezzi popolari con la qualità di insegnamenti di alto livello. A Castellanza anni fa è nato un percorso che oggi ci dà soddisfazione: Sofia caldera è la numero uno d'Italia, mentre ci sono altri ragazzi di interesse regionale». Catizone, oltre ad essere insegnante all'Università Cattolica e all'istituto Bernocchi, rappresenta inoltre la Federazione Italiana Tennis e, in ambito motorio, dirige corsi di formazione: «Noi diamo molta importanrza alla preparazione fisca, individualizzata con professionisti qualificati» ha aggiunto il maestro. 

«Abbiamo fatto un investimento perchè la scuola di tennis lo merita – ha affermato Carlo Veronelli, amministratore unico di Castellanza Servizi Patrimonio, vorremmo che questa struttura venga usata sempre di più per una maggior propensione agonistica». «Nel nostro palazzetto lavorano tante realtà – il commento del sindaco Mirella Cerinidi Castellanza, ma anche di realtà che hanno tanti fruitori castellanzesi. Una volta apprese le necessità, abbiamo deciso per un intervento per valorizzare sempre di più questa risorsa».

Ogni giorno infatti, oltre al tennis che si allena dalle 14 alle 19,30, nel palazzetto girano realtà importanti di diverse categorie di basket, pallavolo, arti marziali, danza, ginnastica moderna, fitness, ginnastica militare, yoga e campane tibetane. Castellanza Servizi e Patrimonio affitta inoltre alcune sale per corsi in collaborazione con Mater Domini, o per eventi sportivi come il concorso di Dance Style, di danza sportiva e il Trofeo di scherma. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore